LA GARCINIA CAMBOGIA: PER RIPARTIRE ALLA GRANDE!

Buonasera e ben ritrovati!

Sono felicissima di essere di nuovo qua! Passate bene le ferie? Spero di sì! Noi abbiamo optato per il “mare nostrum” e siamo rimasti sempre qui zona Monte Conero a godere della vista della bellissima falesia e della brezza che caratterizza spesso queste spiagge! Il prossimo anno credo che una vacanza sulle Dolomiti con i bimbi non ce la toglie nessuno! Mi mancano le passeggiate in montagna!

Ma veniamo a noi e a questo nuovo articolo utilissimo per un rientro in grande stile e per prevenire i possibili effetti della stanchezza o della depressione post-ferie. Innanzitutto ricordo di effettuare una bella depurazione dato l’avvicinarsi del cambio di stagione (cliccando qui andrete direttamente all’articolo inerente) e anche a prevenire l’eventuale caduta di capelli propria di questo periodo (vedi link)!

Il “dono della Natura” di cui voglio parlarvi oggi è la GARCINIA CAMBOGIA. Ne avete mai sentito parlare? E’ una scoperta di questi ultimi anni e da quando ho cominciato a consigliarla ai clienti … i suoi effetti non si sono fatti attendere! Ora ne parleremo in maniera più dettagliata e per questo vi auguro una buona lettura!

Buon proseguimento di serata e a presto!

Un abbraccio

Gloria

Dopo il rientro dalle vacanze il nostro organismo affronta un periodo delicato in cui deve riadattarsi ai ritmi casalinghi e lavorativi. Nonostante si sia sicuramente riposato, questo ulteriore cambiamento richiede molta energia. Quest’ultima potrebbe essere però minacciata da un accumulo tossinico e da un rallentamento metabolico dati dagli eccessi legati al relax appena passato … una cena fuori di troppo, tanti gelati, pizze, bibite ghiacciate, e poi si sa … sia il mare che la montagna mettono abbastanza fame, almeno a me! La Garcinia è proprio adatta a ripulire il nostro organismo CONTROLLANDO L’APPETITO, RIATTIVANDO IL METABOLISMO (soprattutto dei lipidi) e AGENDO COME RICOSTITUENTE! Spesso è usata per ottenere il dimagrimento ed in effetti, se ben dosata, una delle principali conseguenze è proprio questa. Ma ciò è dovuto ad altre azioni importanti che la Garcinia impiega sul nostro organismo. 

Prima fra tutte è la RIDUZIONE DEL COLESTEROLO: la buccia della Garcinia contiene infatti delle sostanze che agiscono sul fegato inibiscono l’enzima coinvolto nello stoccaggio dei grassi e stimolano il nostro corpo a usarli per produrre energia piuttosto che immagazzinarli in eccesso. Inoltre contiene delle PECTINE che svolgono azione depurativa sul nostro intestino favorendo lo smaltimento delle tossine.

Altro effetto molto importante della garcinia è la RIDUZIONE DELLA FAME NERVOSA: lo stress da rientro può generare una leggera depressione (tipica anche del cambio di stagione e della riduzione progressiva delle ore di luce) caratterizzata anche da attacchi di fame nervosa. La Garcinia contribuisce all’innalzamento della serotonina, ormone del buonumore, e depurando anche il fegato aiutandolo a smaltire colesterolo e trigliceridi fa in modo che il nostro corpo richieda sempre meno zuccheri. 

Ho visto notevoli risultati con questo prodotto e devo dire che la maggior parte sono stati ottenuti a seguito proprio della riduzione della fame nervosa. Ho potuto sperimentare su me stessa che bastano due o tre giorni di allontanamento dai dolci, soprattutto dai classici post-pranzo e post-cena o “merende super-zuccherose”, per disintossicarsi completamente e non cercarli più! Generalmente cadiamo facilmente in tentazione in caso di stress, candidosi (in questo caso il fungo della Candida annidato nel nostro intestino manda impulsi nervosi al cervello richiamando zuccheri che lo nutrono a gogo!) o abitudine (non sappiamo rinunciare mai al dolcetto e alla fine non ne possiamo più fare a meno!). La Garcinia, oltre agli altri suoi benefici di cui abbiamo parlato poco fa, aiuta tutto questo processo di disintossicazione.

Esiste in capsule o compresse ed ha un’azione molto intensa. Per questo consiglio di seguire la posologia riportata sulla confezione (di solito il dosaggio è di 1-2 dosi al giorno circa 30 minuti prima dei tre pasti principali) e di compiere un ciclo di 1 mese da ripetere eventualmente dopo una pausa di 2 mesi. 

Vedrete che la Garcinia non vi deluderà! Scegliete sempre prodotti certificati bio mi raccomando e per qualsiasi informazione o chiarimento non esitate a contattarmi! 

Un abbraccio e a presto!

Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *